Web marketing

WEB MARKETING

Cosa facciamo

  • Analisi e Strategia

  • Search Engine Optimization (SEO)

  • Campagne Digitali Ad

  • Campagne Social Media

  • Campagne Email

Analisi e Strategia

Web marketing: intuizioni fruibili e narrazione creativa per creare strategie che forniscono risultati.

Il web marketing richiede strategicamente una squadra e conoscenze approfondite combinate con una vasta gamma di competenze.


Le strategie che non si adattano alla tua azienda o ai tuoi clienti portano a risultati poco brillanti, per questo analizziamo ogni sfumatura del tuo cliente ideale.


Quindi strutturare una strategia è importante, ma lo è anche sapere quando adattarla. Se la tua agenzia non sta evolvendo la tua strategia di marketing sulla base dei dati, probabilmente stai sprecando tempo e risorse preziose.

Search Engine Optimization (SEO)

Web marketing: codice, contenuto e contesto per promuovere la conversione.

Grandi o piccole, le aziende che vincono nella ricerca traggono enormi vantaggi. Ma sebbene la SEO sia tecnica, non è una scienza esatta e quindi ci vuole tempo per mostrare i risultati (chiunque ti dica il contrario sta mentendo).

Di conseguenza, riponi molta fiducia in un partner SEO. Quando si tratta di SEO viviamo e respiriamo naturalmente dell’aspetto tecnico e dell’algoritmo di Google, ma sono le persone, non i robot, a fare affari con te per questo ci occupiamo sempre dell’esperienza del cliente.

Campagne Digitali Ad

Web marketing: business intelligente e creatività di forte impatto
per raggiungere il pubblico giusto al momento giusto.

Una pubblicità efficace non avviene per caso: richiede una ricerca meticolosa, una creatività eccezionale e un tempismo quasi perfetto, quindi la pubblicità digitale può essere inefficace (e costosa) se i dati non guidano la campagna stessa.

Le conversioni avvengono solo quando gli annunci raggiungono il pubblico giusto nel modo giusto e al momento giusto, per questo diventare creativi con gli annunci fine a se stessi non darà risultati.

Noi sappiamo quando essere creativi e quando realizzare layout semplici.

Campagne Social Media

Web marketing: sfruttiamo dati, contenuti, design e strategia
per trovare follower fedeli e creare marchi affidabili.

Costruire un seguito sociale e coinvolgere gli utenti richiede esperienza dei canali social, pensiero strategico e capacità di costruire relazioni. Le piattaforme social continuano ad evolversi creando nuove opportunità, per questo è fondamentale conoscere le ultime novità su ogni canale social.

Infatti il contenuto attira le persone interessate alla tua attività, ma se i contenuti non sono in sintonia con i potenziali clienti o non vengono distribuiti sulla piattaforma giusta, gli utenti andranno altrove per chiedere aiuto e informazioni.

Email Marketing

Web marketing: email marketing dirette, efficaci e personalizzate.

L’Email Marketing offre alle aziende il vantaggio di mettersi regolarmente di fronte al proprio pubblico, il semplice fatto che i clienti controllino la loro posta ogni giorno non è un aspetto trascurabile.


Infatti la diffusione del canale email non sembra arrestarsi: nel 2018 abbiamo registrato un’ulteriore crescita, con una media di 281 miliardi di email scambiate ogni giorno e secondo le proiezioni degli esperti, nel 2022 saranno 333 miliardi (fonte: Statista, 2018).


Inoltre l’Email Marketing è un canale di comunicazione diretta e costituisce il contatto più “intimo” che un’azienda possa stabilire con clienti e potenziali tali, dal momento che dà vita a una comunicazione “uno a uno”.


Per fare Email Marketing in modo efficace le comunicazioni non devono essere invasive, ma come detto, basarsi sul permesso: inviare email massivamente a persone che non hanno mai richiesto di ricevere le tue email significa fare spam, che oltre ad essere inefficace, è illegale e rischia di intaccare la reputazione dell’azienda.

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